Ricavate seguendo fedelmente la struttura originaria, le sei stanze sono dotate di una decorazione unica, ciascuna con la sua personalità in un percorso di scoperta di nicchie e atmosfere, scorci e rievocazioni. Lenzuola pregiate, antichi mobili dalle linee austere, spazi intimi e accoglienti dalle luci avvolgenti, pietra e fiori profumati sono dettagli che rivelano il candido e silenzioso fascino di Critabianca.
Di raffinata semplicità. Uno spazio dalle forme essenziali dove le linee ruvide della muratura in calce delle pareti e i rasi delicati delle lenzuola regalano un antico e austero candore dove spicca il vivace fico d’india che cresce lungo le finestre affacciate sul giardino.
DettagliCamera doppia di 20 m' circa posta al piano superiore. Wifi in camera,vista sul giardino,camera non fumatori,cassaforte in camera, climatizzazione regolabile, linea di cortesia di alta qualità, doccia all'italiana, accappatoi in cotone, asciugacapelli.
È una stanza dall’atmosfera intima ed avvolgente dove il piccolo camino antico, la morbida volta a botte e la particolare testiera in muratura regalano dettagli preziosi a questa fascinosa alcova.
DettagliCamera doppia di 17 m' circa posta al piano superiore. Wifi in camera,camera non fumatori,cassaforte in camera, climatizzazione regolabile, linea di cortesia di alta qualità, doccia all'italiana, accappatoi in cotone, asciugacapelli.
Ariosa e dal gusto delicato, questa stanza accoglie la grande volta a stella, le bianche ceramiche realizzate dagli artigiani salentini e l'intimo balconcino che regala l’affaccio sul giardino suggerendo dettagli dal fascino soave.
DettagliCamera doppia di 18 m' circa posta al piano superiore. Wifi in camera,vista sul giardino,camera non fumatori, cassaforte in camera,climatizzazione regolabile, linea di cortesia di alta qualità,doccia all'italiana, accappatoi in cotone,asciugacapelli.
Realizzata nelle antiche mangiatoie dei cavalli. Le vasche di pietra, gli anelli in ferro e le scanalature che nel tempo sono state lentamente levigate dalle corde degli animali sono elementi suggestivi di questa camera rifinita con morbidi cuscini e lenzuola in rasatello e dotata di un piccolo dehors con un generoso albero di limoni e fiori profumati.
DettagliCamera doppia di 18 m' circa posta al piano terra. Wifi in camera,camera non fumatori, cassaforte in camera,climatizzazione regolabile, piccolo dehors con un albero di limoni, linea di cortesia di alta qualità,doccia all'italiana, accappatoi in cotone,asciugacapelli.
È una stanza dove la pietra antica e la pietra lavorata si legano in un mosaico di scorci ed atmosfere, impreziosita dalle nicchie lungo le pareti che proiettano una luce soffusa offrendo un’intima accoglienza. Di grande impatto, spiccano le grandi vasche incastonate nel pavimento, riscoperte tra le tracce storiche più antiche della nostra dimora dove veniva conservato il frumento raccolto.
DettagliCamera doppia di 31 m' circa posta al piano terra. Wifi in camera,camera non fumatori, cassaforte in camera,climatizzazione regolabile, linea di cortesia di alta qualità, vasca da bagno in pietra, accappatoi in cotone, asciugacapelli.
È la stanza padronale ariosa e raffinata decorata dalle tracce degli affreschi dell’800 che corrono lungo le pareti. La candida volta a doppia stella, il robusto letto in ferro battuto ed il fruscio delle tende di garza leggera sul pavimento di pietra leccese suggeriscono la sensazione di essere fuori dal tempo. Il fascino dell’antico mondo salentino esprime tutta la sua forza nell’affaccio dal caratteristico terrazzo con archi tra agavi e vasi di terracotta.
DettagliCamera doppia di 37 m' circa posta al piano superiore. Wifi in camera,vista sul giardino,camera non fumatori, cassaforte in camera,climatizzazione regolabile, linea di cortesia di alta qualità, doppia doccia all'italiana, accappatoi in cotone, asciugacapelli.